Giovani in Cammino

Domenica 19 marzo presso il Seminario di Agrigento con la partecipazione di ottanta ragazzi e ragazze, provieniti dalle diverse comunità parrocchiali della diocesi, si è vissuta la seconda domenica dedicata ai gioviani che porta come nome “GIOVANI IN CAMMINO”.

La giornata è stata curata dai giovani dell’anno di propedeutica e la catechesi è stata offerta dalle Suore Francescane del Vangelo che, attraverso una dinamica iniziale hanno spezzato al Parola con l’ausilio di alcuni video e musiche che hanno permesso ai giovani di riflettere sul loro cammino umano e cristiano.

La giornata ha avuto inizio introno alle 9,30 con l’accoglienza e la colazione. Dopo si è passati in cappella per pregare insieme l’Ora Media e a seguire vivere la dinamica di gruppo e la catechesi.

Il cuore della giornata è stato il momento di deserto: un tempo di silenzio attraverso il quale i giovani hanno sostato innanzi Gesù Eucaristia. Dopo il pranzo si è vissuto un memento di fraternità. Nel tardo pomeriggio la celebrazione della Santa Messa ha segnato il grande ringraziamento per la bella giornata vissuta insieme nell’amicizia e alla luce della parola del Vangelo. Il prossimo appuntamento sarà a maggio e sarà comunicato attraverso il sito della nostra diocesi e la pagina Facebook del Seminario: Seminario Arcivescovile Agrigento.